Riablo
Lingua: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Cinese
Dispositivi supportati: Software installato in laptop dedicato
Utenti: Specialisti della riabilitazione, Fisiatri, fisioterapisti, laureati in scienze motorie
Costo: noleggio o acquisto
Riablo è un innovativo dispositivo medico prodotto e distribuito da Euleria, pensato per affiancare i professionisti del movimento nel loro lavoro di tutti i giorni con i pazienti. È composto da una serie di sensori indossabili e una pedana stabilometrica che trasmettono, via bluetooth, i dati a un software che fornisce un biofeedback in tempo reale.
Attraverso l’uso del biofeedback visivo-uditivo progettato e brevettato da CoRehab, i movimenti di ogni singolo esercizio riabilitativo non potranno che essere effettuati correttamente, con motivazione e alert sui compensi.
Oltre all’esecuzione di esercizi per tutti i distretti corporei altamente personalizzabili, il software consente di effettuare valutazioni di mobilità articolare, funzionali e di equilibrio, fornendo un risultato semplice e di alto valore clinico.
- sensori indossabili attraverso comode fasce elastiche
- pedana stabilometrica con possibilità di aggiungere supporto instabile
- software dedicato installato su laptop
- registrazione dei movimenti
- trasmissione dei dati sul movimento attraverso tecnologia bluetooth
- biofeedback visivo-uditivo in tempo reale
- elaborazione dati automatica
- reportistica automatica in pdf e csv
- piattaforma di formazione online sull’utilizzo dei prodotti
- pazienti ortopedici (arto inferiore, superiore e colonna)
- pazienti neurologici (ictus, malattie neurodegenerative, lesioni spinali,..)
- pazienti sportivi (sia in termini di riabilitazione che di prevenzione e performance)
- prevenzione cadute
- EQUILIBRIO Test di Romberg con misure di Sway, RMS e collegati.Il test è eseguito con la pedana stabilometrica di Riablo in condizioni di stabilità e di instabilità e un sensore per il controllo del tronco. Diverse modalità di esecuzione (es: occhi aperti/chiusi, mandibola aperta/chiusa) con reportistica di confronto automaticamente generata.
- R.O.M. ARTI INFERIORI Misure di mobilità articolare di ginocchio, anca e caviglia, sia in modalità attiva che passiva.
- R.O.M. ARTI SUPERIORI Con misure di flessione, estensione e abduzione della spalla, flessione del gomito e prono-supinazione, sia in modalità attiva che passiva.
- R.O.M. COLONNA Con focus posto nella zona lombare della colonna in flessione, estensione e flessione laterale.
- R.O.M. CERVICALE Con misure di flessione, estensione, rotazione e flessione laterale, sia in modalità attiva che passiva.
- FUNZIONALE SPORTIVO Con squat, affondo in linea, superamento ostacolo, misura della flessibilità della catena cinetica posteriore, core stability e mobilità spalla.
- GAIT e FRP Analisi del cammino con stima dei classici parametri spazio-temporali e batteria di 5 test scientificamente validata per valutare il rischio di caduta negli anziani.