Scopo Sociale
Diffondere la conoscenza, promuovere la crescita professionale e migliorare la qualità delle cure nel nostro paese, questi sono i principi che ci hanno portato a creare MedPlace. Un luogo virtuale dove i Medici e gli altri professionisti sanitari possano scegliere delle soluzioni digitali per rendere più efficace ed efficiente la propria attività, oltre che trovare i tool più utili per la propria formazione.
Parola d’ordine: Validazione scientifica
Per dare voce alle persone qualificate e specializzate. Nell’oceano delle informazioni disponibili in rete, abbiamo l’obbiettivo di promuovere solo ciò che è scientificamente validato, app e software usati e consigliati dai professionisti del settore. Riviste e giornali verificati per dare alle persone sicurezza e affidabilità delle notizie.
Guidati dalle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità
A motivarci nelle fasi iniziali di questo progetto è stato il documento pubblicato dall’OMS focalizzato sulla digitalizzazione dei sistemi sanitari. I punti principali di queste linee guida, illustrano che per ridurre i costi e alzare il livello delle cure di Tutti è indispensabile digitalizzare i processi e il rapporto della sanità con il cittadino. La Telemedicina quindi, permetterà di fare diagnosi, cure o terapie in modo immediato o addirittura istantaneo. La maggiore collaborazione a distanza tra medici specialisti darà cure più efficaci e di alta qualità, facendo viaggiare le informazioni e non il cittadino da un ospedale all’altro. Una maggior condivisione delle informazioni fra i centri di ricerca per raggiungere risultati migliori in minor tempo, per farsi trovare pronti alle sfide mediche che dovremo affrontare nei prossimi anni.
Per leggere l’intero articolo delle linee guida sulla trasformazione digitale della sanità CLICCA QUI